Pagine

mercoledì 29 settembre 2021

Recensione a "Arrogant Prince" di Irene Catocci


Genere: Royal Romance (seconde chance)
Serie: The Royal Family Series #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 29 Settembre 2021
Pagine: 300
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 1,99



ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Mi chiamo Alfredo Van Leeuwen e sono l’erede al trono di Ardezia. Non fatevi ingannare dalle apparenze, potrei sembrare il principe azzurro delle fiabe, ma non lo sono affatto: sono arrogante, cinico e non provo sentimenti per niente e nessuno. E mi piace che sia così. So cosa state pensando, che sono solo un uomo disilluso dall'amore. Forse è vero, ma adesso mi trovo nei guai fino al collo perché, per ordine di mio padre, mi vedo costretto a trasferirmi a pochi metri da Inger Vink, il mio castigo più grande e l’unica donna a cui abbia fatto scorgere l’uomo dietro la corona. Spero, con tutto quello che resta del mio cuore, che la rabbia che lei prova per me, riesca a salvarmi dal rivangare il viale dei ricordi in sua compagnia.

***
Mi chiamo Inger Vink e non credo nell'amore. Il principe delle favole è solo un imbroglio, io lo so bene perché ne ho conosciuto uno tanto tempo fa che mi ha illusa, usata e poi gettata via come un giocattolo rotto. Credevo di essermi lasciata questa brutta parentesi della mia vita alle spalle, ma quando Sua Altezza Reale torna al castello dopo anni di lontananza, mi rendo conto che alcune cose sono impossibili da dimenticare. Lo odio con tutte le mie forze e preferirei annegare nella palude prima di farmi di nuovo toccare da lui. Non mi avrà. Non mi farò più abbindolare dai suoi occhi turchesi e dal suo sorriso sbarazzino. Questa è una promessa che ho fatto a me stessa tanto tempo fa e la manterrò a tutti i costi.




Sono stato un bambino triste e un adolescente dalla testa troppo calda, tra le mura di questo castello.

Mai titolo fu più azzeccato. L’autrice racchiude in una splendida cover e nel titolo l’essenza di questo magnifico arrogante principe. Irene Catocci è una delle poche autrici veramente versatile, passa da un genere all’altro e riesce in tutto ciò che scrive. L’ho apprezzata tantissimo finora. Alfredo, un nome una garanzia, si ritrova a dover affrontare l’incombenza di essere il futuro erede al trono e non nasconde la sua scarsa voglia per questo compito. Viene per fortuna sempre sostenuto dai suoi quattro fratelli, due maschi e due femmine, una delle quali è la vera metà… mal sopporta regole ed etichette, ma visto il ruolo che ricopre si troverà a dover presenziare a un evento che lo riporterà nella residenza estiva della famiglia reale ed è lì che il suo mondo si capovolgerà portando a galla situazioni che pensava chiuse, ma che invece erano più che aperte: Inger…

Siamo diventati amici per errore, durante un’atroce estate asfissiante di moltissimi anni fa, e dopo siamo diventati amanti sconsiderati, perché quando vedi nell’altra persona tutto il tuo mondo, non puoi farti bastare l’amicizia, anche se assecondare la tentazione di baciarla sulle labbra è stato l’errore più bello ma altrettanto sbagliato di tutta la mia vita.

Mi fermo qui perché il resto sta a voi scoprirlo. L’autrice attraverso Alfredo ci mostra i privilegi da cui sono investiti i membri della famiglia reale, ma soprattutto fa venire fuori le rinunce e le scelte che sono costretti a compiere per il bene dell’immagine e non di se stessi. Sì pensa che dietro una corona sia tutto rose e fiori, ebbene svegliamoci perché non sempre è così. Alfredo potrà apparire anche arrogante e superficiale, cosa che personalmente non ho mai pensato, neanche per un attimo, ma è anche solo, tanto solo e abbastanza infelice nonostante nasconda tutto dietro una falsa sicurezza. Ma quanto si può resistere a vivere una falsa vita senza mai essere se stessi? Ebbene sarà il nostro Arrogant Prince che ce lo farà capire. Inger una semplice ragazza a cui è stato strappato il più grande sogno e un amico speciale. Si ritroverà a fare i conti con le scelte dettate da un volere più grande sia nella sua famiglia, appoggerà e supporterà sempre sua madre decidendo di condurre una vita semplice, sia in amore, quando quello che sembrava il suo sogno si era trasformato nel suo incubo. Irene ci regala quello che all'apparenza può essere un libro semplice e leggero, ma riesce grazie a un intreccio di trama e a un colpo di scena a lasciarti a bocca aperta, tipico della sua scrittura. I personaggi, sia principali sia secondari, sono ben caratterizzati; le scene hot non mancano e sono ben delineate senza scendere nella volgarità; le descrizioni sia degli ambienti esterni che interni sono precise, ma mai eccessive, vi sembrerà di essere lì e vedere tutto. Se devo trovare un difetto a questo libro senza dubbio è che finisce troppo presto, scherzi a parte chi non ho tollerato per niente è il miglior amico di Inger, gli avrei volentieri fatto una faccia di schiaffi, ma a parte Alfredo e i suoi due fratelli, non perdete di vista Romeo, vi farà sospirare tanto, ma tanto. Buona lettura e aspetto il seguito… sii veloce Irene.

Quel bacio era tagliente come la lama di un coltello e insidioso come il filo spinato in un campo di grano.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento